Sorsi d’Autore

 

Sorsi d’Autore

 

Sorsi d’Autore, storica kermesse regionale di Fondazione Aida per la prima volta ospitata all’interno di Vinitaly and the city, è un’occasione imperdibile  d’incontro con i migliori autori del panorama editoriale italiano e i vini più pregiati. I primi ospiti in questa edizione sono: Marco Bianchi moderato da Federica Augusta RossiOscar Farinetti e Andrea Segrè moderati da Luca Telese, Gianmarco Tognazzi moderato da Cinzia Tani.
Inoltre, in collaborazione con Sorsi d’Autore, nella Digital Room di Vinitaly ad the City, nella Loggia di Fra’ Giocondo, il blogger Marco Giarratana moderato da Tiziana Cavallo.

 

Venerdì 13 aprile ore 18:30 – Incontro con Marco Bianchi presenta il libro “cucinare è un atto d’amore”.
Marco Bianchi è un divulgatore scientifico, cuoco e personaggio televisivo italiano. Da anni al fianco di scientifico di Umberto Veronesi, è noto per i suoi libri e per le sue apparizioni televisive come cuoco al fine di promuovere un’alimentazione gustosa, ma corretta, unita ad uno stile di vita salutare. Modera la scrittrice Federica Augusta Rossi.
Sabato 14 ore 18:30 – Incontro con Marco Giarratana [RTL DIGITAL ROOM]
Chef a domicilio e autore del blog L’Uomo senza Tonno, Marco Giarratana è autore del libro “Romanzo con angolo cottura”.  Modera l’incontro Tiziana Cavallo, giornalista ed esperta di comunicazione digital.
Domenica 15 ore 18:00 – Incontro con Oscar Farinetti & Andrea Segre
Oscar Farinetti  è un imprenditore e dirigente d’azienda italiano fondatore della catena Eataly assieme a Andrea Segre è un agronomo ed economista italiano, professore di politica agraria internazionale e comparata presso l’Università di Bologna dialogano con il il noto giornalista Luca Telese .
Domenica 15 ore 20:00 – Incontro con Gianmarco Tognazzi
Gianmarco Tognazzi è noto attore italiano figlio dell’altrettanto conosciuto Ugo Tognazzi, grande appassionato e produttore di vino dialoga con la giornalista televisiva Cinzia Tani.
Sorsi D’Autore – Vinitaly and the City Special avrà luogo in Cortile Mercato Vecchio, centro nevralgico di Verona, sede esclusiva e storica che da sempre esercita a livello nazionale e internazionale, forte attrattiva e evidente vocazione imprenditoriale, letteraria e culturale.
Sorsi d’Autore nasce nel 1999 per iniziativa di Fondazione Aida nell’intento di unire la cultura artistica, letteraria e musicale alla cultura enogastronomica del Veneto. Il concept della manifestazione prende spunto dalla consuetudine dei produttori vi vinicoli che, unite alle peculiarità territoriali del Veneto permettono di vantare una straordinaria varietà di vini.