Piazza dei Signori – Il Veneto si racconta

Piazza dei Signori

Il Veneto si racconta

 

Piazza dei Signori, cuore pulsante della città di Verona, vedrà in scena la grande tradizione del Veneto con degustazioni di cibo e vino e poi la musica, l’arte e lo spettacolo tutto made in Veneto.
Presentatrice di tutte le serate i Piazza dei Signori e madrina della Regione la speaker radiofonica, Francesca Cheyenne. Venerdì Lady-Day, spettacolo dedicato alle grandi donne che con il loro talento e sensibilità illuminano il Veneto, tra le ospiti Gigliola Cinquetti, Veronica Marchi, Francesca Cheyenne, Veleria Benatti, Angelica Peroni, Sole, Isabella Caserta, Massimilla di Serego Alighieri in rappresentanza dell’Associazione Le Donne del Vino. La Serata, oltre al prestigioso contributo artistico e umano che offriranno le Artiste coinvolte, sarà l’occasione per un confronto e una riflessione sulle condizioni attuali del mondo femminile. Sabato ci si scalda con l’irresistibile groove dei Soul System per poi continuare con la grande festa della DISCOTECA NAZIONALE DI RTL con lo speaker Angelo Baiguini, storica voce dell’emittente e il dj Fabio Romano. Domenica sera, Il Veneto si Racconta, un grande talk all’italiana con Massimo Bubola, Roberto PulieroDamiano Tommasi, Davide Rampello, Roberto Giacobbo, Mauro Lorenzon, Luciano Ferraro e l’accompagnamento musicale della Contrada Lorì. Lunedì gran finale con il concerto, sull’identità e la tradizione ska veneziana con Marco “Furio” Forieri, 30 anni dai Pitura Freska agli Ska-J.

 

PROGRAMMA 

Venerdì 13 Aprile

ore 17.00
Inaugurazione
ore 21.00

LADY DAY

con Gigliola CinquettiValeria Benatti, Francesca Cheyenne,
Veronica Marchi,  Massimilla di Serego Alighieri,
Isabella Caserta, Angelica Peroni,
 Sole e Mary Wieder Bottaro.

*Per la foto di Valeria Benatti si segnala copyright di Carlo Bevilacqua

 


Sabato 14 Aprile

ore 21.00
SOUL SYSTEM

ore 22.00
LA DISCOTECA NAZIONALE DI RTL

con Angelo Baiguini e dj Fabio Romano

 


Domenica 15 Aprile

ore 21.00

IL VENETO SI RACCONTA talk show

con Massimo Bubola, Roberto Puliero, Damiano Tommasi, Davide Rampello, Roberto Giacobbo, Mauro Lorenzon, Luciano Ferraro

e l’accompagnamento musicale della Contrada Lorì


Lunedì 16 Aprile

ore 21.00
MARCO “FURIO” FORIERI
30 ANNI DAI PITURA FRESKA AGLI SKA-J