LUNGADIGE SAN GIORGIO – WINE ON THE RIVER | CAMPANIA

Lungadige San Giorgio

Wine on the river | Campania

 

Su Lungadige San Giorgio, prenderà vita l’atmosfera festosa della Campania coi sapori del mediterraneo: un’esplosione di gusto con i prodotti tipici partenopei tra cui le specialità de La polpetteria che porterà a Vinitaly and the City le polpette e bocconcini di Pizza fritta come nella miglior tradizione partenopea. Contribuiranno a creare l’atmosfera da vera festa campana le note swing degli Sweet Peanuts Swing Quartet, il soul con la voce di Sylva Fortes, le sonorità vintage di Jazzica Rabbit e il beat dei Gengi Ska.

 

 

Programma Spettacoli

 

Venerdì 13 aprile

 dalle 21.00
Sweet Peanuts Swing Quartet, #Swing
Collettivo di musicisti appassionati ed esperti di musica Swing adatta ad eventi e serate da ballo come il Lindy Hop o il Balboa ad esempio, o da semplice ascolto e sottofondo musicale per club, ricevimenti, aperitivi e cene.
 

Sabato 14 Aprile

 dalle 21.00
Sylva Fortes, #Soul
Silvia Fortes partecipa alla decima edizione di X Factor nella squadra di Manuel Agnelli.
Di origini capoverdiane, è nata a Palermo ma residente ad Arcore. A 8 anni si trasferisce insieme alla mamma a Reggio Emilia e a 18 inizia a girare il mondo tra Milano, Londra e Los Angeles.
 

 Domenica 15 Aprile

 dalle 21.00
Jazzica Rabbit, #VintageSound
Jazzica Rabbit è un trio composto da chitarra, contrabbasso e voce che propone un repertorio di brani italiani ed internazionali a partire dagli anni 50fino ad arrivare ai giorni nostri, riarrangiati in un’originale chiave swing sensuale e divertente.
 

Lunedì 16 Aprile

 dalle 21.00
Gengi Ska, #Beat
Gengi Ska, band nata con l’idea di fare ska-jazz; melodie e improvvisazioni in levare. I componenti sono Leonardo Maria Frattini alla chitarra e voce. Troviamo, poi, Gabriele Bolcato, alla tromba. Altro componente è Mirko Tagliasacchi al basso, per concludere con Mattaia Scolfaro alla batteria.