LE INIZIATIVE

VINO SOSTENIBILE E DINTORNI

Palazzo Carli, Via Roma 31

Il racconto e l’assaggio dei vini che derivano da scelte virtuose in vigna e in cantina: 80 etichette da degustare attraverso l’innovativo sistema a dispenser Wine Emotion con cui Vinitaly ha rappresentato l’Italia del vino all’Expo 2015 di Milano. L’obiettivo di questa iniziativa è di portare il visitatore nella contemporaneità del vino. Che ammicca a un futuro improntato alla qualità assoluta del prodotto, conseguenza diretta delle scelte sostenibili, fatte da aziende storiche del nostro Paese ma anche da aziende che si affacciano al mercato del vino da appena un lustro. Ma ci saranno anche vini derivati da vitigni resistenti, che rappresentano già oggi una risposta ai cambiamenti climatici.

TICKET
DEGUSTAZIONE

15 €*

10 assaggi di vino + calice

*La degustazione consente 10 assaggi e il calice. Si acquista una scheda presso la cassa all’ingresso di Palazzo Carli, in via Roma. La scheda si inserisce sotto il lettore del dispender che, a eseguito dell’erogazione del vino, scalerà l’avvenuta degustazione fino a esaurimento.

APERITIVO ROBOTICO

VENERDì 17 APRILE, ORE 18.30

Palazzo Carli, Via Roma 31

In occasione dell’inaugurazione di Vino Sostenibile, il primo aperitivo robotico: La società Roboalive, in collaborazione con l’Università Sant’Anna di Pisa, presenterà per la prima volta in Italia un robot (con tecnologia italiana, eco-friendly, con materiale riciclato e riciclabile) che servirà il vino “raccontandolo”.

Organizzato da
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news di Vinitaly and the City.

I NOSTRI PARTNER

Evento co-organizzato con

Con il patrocinio di
Chiudi il menu